28/08/15

VEG HAUL Eurospin


Rieccomi… 
Oggi sono un po’ emozionata perché questo è il primo Veg Haul di LoveandPeaSoup e come tutte le novità è un’incognita… vi piacerà? Io mi sono divertita a farlo e spero tanto che voi lo troviate utile... 

Tanto per  cominciare, che significa haul?
Come molti termini della lingua inglese, questo termine ha mille e uno significati, tra cui non escludo possano essercene anche di poco eleganti, ma nel mondo dei blog vuol dire essenzialmente bottino

Si tratta pertanto di un post (o un video) in cui una blogger mostra e commenta i suoi ultimi acquisti, subito dopo lo shopping. 
Nel mio caso si tratta di un Veg Haul perché naturalmente sono finiti nel carrello solo prodotti vegetariani o vegani (o almeno così credevo... vi racconterò) 

Insomma… per farla breve ho fatto la spesa e voglio mostrarvi cosa ho comprato! 

Per questo primo Veg Haul mi sono recata presso un supermercato discount della catena Eurospin, per capire se anche andando un po’ al… risparmio si possono trovare cose buone. 
E per buone intendo non solo dal punto di vista del gusto, ovviamente, ma soprattutto da quello nutrizionale, tenendo d’occhio anche l’origine dei prodotti e tutti gli altri aspetti che troverete nelle mie PRODUCT REVIEWS

Attenzione perciò: man mano che consumerò i prodotti che ho acquistato, farò anche le relative recensioni e aggiorneerò i link per trovarli più facilmente. 

Devo dire che in questa prima spesa ho cercato di prendere di tutto un po’ per avere una panoramica dell’offerta tanto nel fresco quanto nel surgelato che nei cibi a lunga conservazione, e pur avendo prestato attenzione alla lista degli ingredienti, non è mancata una sorpresa di cui vi parlerò presto. 
(Poiché era pomeriggio e non avevo ancora pranzato, ho abbondato negli acquisti di cioccolata, ma non mi sento minimamente in colpa eheheheh)

Quindi bando alle ciance e cominciamo a vedere cosa ho messo nel carrello… BUONA LETTURA!

Iniziamo con due prodotti surgelati: 
  • Bastoncini di verdure, 300 g (10x30g) di Delizie del Sole 
  • Burger di soia, 320 g (4x80g) di Vegea 

E continuiamo con quelli del banco frigo: 

Per finire con i prodotti a lunga conservazione: 
  • Piadina sfogliata con olio EVO 300g (3x100g) di Tre Mulini (non in foto) 
  • Filone a fette con farina di segale 500 g di Tre Mulini (non in foto) 
  • Cioccolato svizzero extra fondente 100 g di Dolciando, nelle varietà 75% e 85%
  • Cioccolato svizzero extra fondente 75%, 100g di Dolciando 
  • Cioccolato fondente 100 g di Dolciando, delle seguenti varietà: Perù 70%, Repubblica Dominicana 70%, Ecuador 70%
  • Gallette di mais bio, 130 g di Sunny Nature 
  • Bevanda alla soia, 1lt di Sunny Nature 
  • Bevanda alla soia con cacao, 1lt di Sunny Nature 
  • Bevanda alla soia con orzo e malto, 1lt di Sunny Nature 
  • Biscotti digestive 800 g (2x400g), di Dolciando 
  • Croccantini di sesamo 180g (3x60g), di Buon Alimenti 
  • Schüttelbrot 200g (5x50g), di Rosengarten 
  • Patatine classiche al gusto pomodoro e basilico, 130 g di Mambo Kids (non in foto)
  • Le Rustiche 200g di Mambo Kids (non in foto)
  • Patatina gusto paprika 150g di Mambo Kids (non in foto) 

Come vedete si tratta di una lista piuttosto lunga, quindi per i commenti sui singoli prodotti vi rimando alle relative product reviews

E voi? 
Avete provato qualcuno di questi prodotti? 
Come vi siete trovati? 

Fatemi sapere la vostra opinione!

2 commenti:

  1. Sono un'affezionata delle barrette al sesamo, le trovo poco dolci rispetto a quelle di altre marche note, quindi, per me, che non amo lo zucchero a 360°, molto più buone! Ed economiche!
    Il cioccolato dell'Eurospin purtroppo non mi entusiasma affatto, non ho provato tutte le varietà da te citate e leggerò le recensioni.. pronta a cambiare idea ma... per il momento no, è un prodotto che non incontra proprio i miei gusti! Ho assaggiato anche la Caciotta Bavarese che mi ha lasciata un po' perplessa..aspetto il confronto! Molto curiosa invece di sapere com'è la zuppa.. è un prodotto che io consumo moltissimo in inverno ma, sinceramente, preferisco i preparati "secchi" e sono un po' diffidente su questi dell'Eurospin, sono abituata con altre marche... quindi la tua recensione mi sarà utilissima!! E, ci tengo a dirlo, non sono neanche lontanamente veg! Ma credo che le cose buone e salutari vadano bene per ogni regime alimentare e, sopratutto, che confronto e consigli siano sempre una gran ricchezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non ti resta che seguirmi assiduamente allora!
      Ho già provato alcuni dei prodotti di cui parli e presto pubblicherò le recensioni, che spero saranno sempre migliori e più utili grazie ai feedback di chi mi legge e mi consiglia! ;o)
      Grazie e a presto,
      R

      Elimina

Grazie per aver visitato il mio blog.
I tuoi commenti sono benvenuti, purché rispettino la legge e le altre persone, anche se di opinioni diverse dalle tue.
Pubblicando un commento ti assumi ogni responsabilità derivante da quanto hai scritto, per cui rifletti bene prima di scrivere...

Forse ti può interessare anche...